RobinHood nasce con lo scopo di rilevare le anomalie bancarie e finanziarie nonché di verificare la regolarità dei rapporti individuando eventuali criticità (usura e anatocismo) nei principali contratti di credito, dovute alla scarsa trasparenza del sistema bancario italiano. RobinHood si propone come figura professionale di supporto alle aziende ed agli utenti privati in grado di gestire la loro situazione di indebitamento con le banche e le finanziarie. L’analisi dei rapporti di credito e l’eventuale individuazione di anomalie ed irregolarità vengono vagliate ed evidenziate utilizzando un prodotto innovativo e testato: la preanalisi viene effettuata da RobinHood in tempi celeri ed il cliente può ottenere una perizia professionale nonché la consulenza tecnica per individuare una soluzione strategica anche in ambito stragiudiziale.
RobinHood si è prefissata di supportare e tutelare la propria clientela in ogni situazione, anche la più complicata. In questo periodo di profonda crisi finanziaria, RobinHood riesce ad essere il partner ideale per salvaguardare gli interessi aziendali ottimizzandone l’operatività finanziaria e la gestione del credito, la rinegoziazione dei rapporti bancari e finanziari, la consulenza per il miglioramento dell’accesso al credito.
A tal proposito, RobinHood collabora con professionisti affermati, consulenti tecnici, studi legali e commerciali specializzati nelle varie discipline al fine di fornire un risultato complessivo ed avere una visione di insieme sul fenomeno oggetto di indagine.
Chi siamo